SCQM banca dati

Chi può utilizzare la banca dati?
La banca dati è a disposizione degli specialisti di reumatologia a titolo gratuito. Per aprire un account utente rivolgetevi alla SCQM Foundation: 043 268 55 77 o scqm@hin.ch. Su richiesta, i collaboratori della SCQM Foundation saranno lieti di venire nel vostro istituto, per mostrarvi in loco il funzionamento e le possibilità offerte dalla banca dati.

Quali pazienti possono essere inclusi?
Tutti i pazienti con una delle patologie elencate di seguito possono essere inclusi nel registro, indipendentemente dalla terapia a cui sono sottoposti. Unico requisito per l’inclusione di un paziente è la sua Dichiarazione di consenso scritta nonché la conoscenza di una delle tre lingue nazionali. Informate i vostri pazienti in modo accurato sul progetto prima di inserirli nel registro. A tale scopo utilizzate le Informazioni per i pazienti. Nel registro SCQM è possibile documentare le seguenti patologie:

Che tipo di dati vengono registrati?
La multistratificazione dei dati registrati consente al reumatologo una valutazione ampiamente supportata del decorso della patologia e lo aiuta nella titolazione della terapia. SCQM
SCQM
SCQM